FORMAZIONE PROFESSIONALE

Il mio percorso di studi è iniziato dopo il diploma di scuola secondaria superiore conseguito nel 1989 presso L’Istituto Magistrale “E. Fuà Fusinato” a Roma. Fin da subito è stata chiara la mia inclinazione verso le materie scientifiche e soprattutto verso gli studi sul benessere psico-fisico della persona. Ho deciso di intraprendere uno studio olistico e di Medicina Ayurvedica in India, Kerala, presso la scuola di Joythimayananda per apprendere le tecniche della manipolazione Ayurvedica nell’anno 1997. Successivamente, nel 1999 ottengo il diploma di Counselor presso la scuola per Consulenti Familiari dell’ U.C.I.P.E.M.

Con le competenze acquisite sia in campo relazionale-emozionale che nel campo degli studi della fisiologia umana ho scelto di collegare queste mie passioni nello studio della Riabilitazione. Nel 2001 ho conseguito con lode la Laurea Triennale in Fisioterapia presso l’Università La Sapienza di Roma.

Nel corso degli anni di lavoro ho continuato a studiare l’uomo e la salute in diversi ambiti, partendo dall’anatomia fino a giungere alla ricerca clinica. Ho partecipato a diversi corsi di formazione, in particolare sulla riabilitazione del pavimento pelvico e sulla riabilitazione cardiologica.

Lavoro, come Fisioterapista, da più di 15 anni, per la Fondazione IRCCS Santa Lucia di Roma, ospedale ad alta specializzazione per la riabilitazione neurologica, occupandomi di svariate patologie degenerative e traumatologiche. Ho conseguito, nel 2007 anche un diploma di Tecniche di Laboratorio Erboristico. Nel 2017 ho concluso i miei studi accademici conseguendo con lode la Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie presso l’Università Tor Vergata di Roma.

Sono professore a contratto, con incarico di docenza alla cattedra “Scienze Riabilitative Integrate ” MED/48, presso l’Università degli studi di Tor Vergata di Roma, al corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie.

Sono professore a contratto, dal 2009, con incarico di docenza alla cattedra di “Metodologia della Riabilitazione” MED/48, presso l’Università Cattolica Nostra Signora del Buon Consiglio, Facoltà di FISIOTERAPIA, che rilascia il titolo universitario congiunto con l’Università degli studi di Roma di Tor Vergata; presiedo inoltra alle sedute di Laurea in Fisioterapia come membro di Commissione.

Attualmente svolgo attività di docenza presso il Provider Centro Europeo di Studi Manageriali e presso il Provider FormativeZone per corsi di formazione ECM.

Scrivo diversi articoli e pubblicazioni scientifiche.

La mia formazione è in continua progressione, attualmente sono iscritta al Master in Terapia Manuale applicata alla fisioterapia OMPT (Orthopaedic Manipulative Physical Therapists) presso l’Università degli studi di Roma di Tor Vergata.

Io Sono convinta che l’aggiornamento continuo conduce ad una maggiore consapevolezza e professionalità.

SlideShare Tesi Qualità


Fai clic qui